Arrivo a Tosa

Marialaura, 27 anni
Neolaureata all'Università di Padova

Mi piacciono le gallerie d'arte, amo pormi sempre nuovi obiettivi, leggere libri, viaggiare e conoscere persone per ascoltare le loro storie. Non sopporto l'aglio, la disonestà e chi cerca scorciatoie.
Io sono qui:
Tosamaganga,
Tanzania
07/08/2015 - Siamo arrivate a Tosa dopo 9 ore e mezza di bus con un autista un po' pazzo che azzardava sorpassi improbabili ed ha travolto una scimmia nella carteggiata.
Qui a Tosa sono tutti molto gentili con noi. Gaetano ci ha introdotte in ospedale e per i primi giorni siamo state con Tamara, la JPO di gineco, in ostetrica.
È tutto molto diverso dall'Italia e dai nostri ospedali. Tante mamme arrivano ormai a gravidanza a termine e non è facile ricostruire le loro storie e datare le loro gravidanze poiché non ci sono dati per poterle confrontare con esami precedenti.
Oggi abbiamo assistito ad alcuni cesarei, tra cui quello di una mamma il cui piccolo era in forte distress respiratorio rianimato poi dall'anestesista che è stata magnifica. La lezione di oggi è che la vita è davvero più forte delle condizioni avverse!

Share

Facebook Twitter Email Print
Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità alla direttiva europea 2009/136/CE. Accetto Informativa