Safari

Giordano, 24 anni
Trieste - VI anno di Medicina

Mi piace il freddo, i colori, la natura, il calore della gente.
Io sono qui:
Tosamaganga,
Tanzania
13/04/2015 - Le guide, gli amici che ci sono stati, Piero Angela...chiunque direbbe di andare a fare un safari in uno dei meravigliosi parchi della Tanzania. E ci andrò di sicuro: non vedo l'ora di vedere con i miei occhi i branchi di gnù che attraversano un fiume tinto di argilla, il ghepardo che insegue la preda troppo lenta, la giraffa che raggiunge le foglie più alte.
Ma qui ho scoperto che SAFARI in Swahili non è solo questo: è il termine che loro utilizzano per dire "viaggio". Come dire che il safari lo sto facendo adesso! A ben pensarci la bellezza che ha il viaggiare in sé l'ho proprio riscoperta qui in Tanzania. Provo a spiegarmi meglio: vedere l'alba sabbiosa di Dar Es Salaam dal taxi che ci è venuto a prendere all'aeroporto, la rigogliosa foresta tropicale di Zanzibar che costeggia la strada percorsa dal Dalla-dalla (piccolo pulmino locale), scorgere i villaggi di case in argilla dal pullman che sfreccia a gran velocità verso Iringa, fare la prima passeggiata sulle colline verdi che circondano Tosamaganga. Così siamo arrivati alla prima meta del nostro lunghissimo viaggio, ma tutto quello di nuovo e incredibile che già abbiamo vissuto è stato in viaggio, in safari.

Share

Facebook Twitter Email Print
Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità alla direttiva europea 2009/136/CE. Accetto Informativa